Curiosità su Harry Potter, il film da record di incassi

1- Daniel Radcliffe, l’interprete di Harry Potter, durante le riprese dei film ha inforcato ben 160 diversi paia di occhiali! Durante le riprese del primo film, Daniel ha sofferto, addirittura, di allergia agli occhiali!

2- LE AUDIZIONI DEL CAST
Prima di essere scelta per interpretare Hermione, Emma Watson , ha dovuto sostenere ben 8 audizioni .
Rupert Grint (Ron Weasley)  che all’epoca del film aveva 10 anni, convinse invece i produttori mostrando un video fatto in casa, in cui si esibiva in un buffissimo rap.
Tom Felton (Draco Malfoy)  aveva sostenuto il provino sia per il ruolo di Harry Potter sia per quello di Ron Weasley. Si era presentato senza aver mai letto una pagina della saga e quando gli fu chiesto quale fosse la sua parte preferita si arrampicò sugli specchi dicendo che era la stessa del ragazzo prima di lui . Furbo, proprio come Draco!

3-Harry Potter (Daniel Racliffe) ha dichiarato in un intervista di aver abusato spesso di alcol tanto da girare delle scene in hang over:

«Non voglio entrare nei dettagli, ma bevevo molto tutte le sere. Posso onestamente dire di non aver toccato un goccio sul set di Harry Potter, ma spesso mi presentavo con i postumi della sbornia. In molte scene del film sono ubriaco, con gli occhi senza espressione»

4- L’autrice dei libri, J.K. Rowling, pretese che tutti gli attori fossero di nazionalità britannica o irlandese, perché Hogwarts è una scuola esclusivamente inglese . Le uniche eccezioni furono per la francese  Clemence Poesy (nel ruolo di Fleur Delacour)  e per il bulgaro Stanislav Ianevski (in quello di Viktor Krum) che sono, infatti,  studenti di scuole di magia straniere .

5-Alfonso Cuarón , regista del terzo film, chiese a Emma Watson, Daniel Radcliffe e Rupert Grint di  scrivere un tema sui loro personaggi . Emma scrisse un saggio di sedici pagine, Dan una schematica paginetta, e Rupert non consegnò nemmeno una riga.  Proprio come a Hogwarts !

Risultati immagini per harry potter

fonte: Focus Junior

Lascia un commento

Blog su WordPress.com.

Su ↑